Contenuto principale

Messaggio di avviso

pagopa33La Provincia di Lecco, in qualità di capofila del Centro servizi territoriale, ha presentato la candidatura del progetto "Portale multiente dei pagamenti elettronici pagoPA LeccoGOV" al Premio Agenda digitale 2019, iniziativa promossa dall'Osservatorio Agenda digitale del Politecnico di Milano.

Il progetto, esempio di Open Innovation, concorre nella categoria Agende digitali degli enti locali quale caso di efficace digitalizzazione condotto a livello di Province e Comuni.

Il portale pagoPA LeccoGOV è stato realizzato tramite l'acquisizione a riuso della soluzione per i pagamenti elettronici sviluppata dalla Provincia di Brescia e coinvolge attualmente 9 Comuni del territorio lecchese (Sueglio, Perledo, Erve, Garlate, Primaluna, Carenno, Vercurago, Monte Marenzo, Cortenova).

Le attività di progetto sono state finanziate tramite l'adesione da parte degli enti ai contributi economici erogati da Regione Lombardia per pagoPA e l'utilizzo di risorse rese disponibili a seguito dell'adesione della Provincia di Lecco a progetti europei.

Regolamento del Premio

La premiazione dei vincitori del Premio avverrà il 12 dicembre in occasione del convegno finale dell'attività dell'Osservatorio.